Reclami

Ogni vostra segnalazione è importante
per aiutarci a capire e migliorare le
possibili cause di disservizio e
insoddisfazione.
Comunicaci la tua opinione in totale
trasparenza, la terremo seriamente in
considerazione.

 

Il reclamo è una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti
di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo e la
disciplina è prevista dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008.
Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le
richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Puoi inviarci il tuo reclamo in forma scritta, utilizzando una delle seguenti modalità a tua scelta:

Per posta, scrivendo a:
ASSITER SERVIZI ASSICURATIVI S.R.L.
Viale Lacchin 44 — 33077 Sacile (PN)

Con un fax, al numero:
(+39) 0434 781531

Con posta elettronica, cliccando qui:

Manda Email

Nel tuo reclamo, ricordati di inserire le seguenti
informazioni:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • denominazione della Compagnia o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • breve descrizione del motivo della lamentela e ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

Puoi decidere di presentare il reclamo, sempre per iscritto e con le informazioni di cui sopra, contattando direttamente l’impresa preponente ai loro recapiti dedicati:

Compagnie del Gruppo Helvetia
Posta: Ufficio Reclami del Gruppo Helvetia — Via Cassinis 21 — 20139 Milano
Fax: 02.5351.794
E-mail: reclami@helvetia.it
Vai al sito: www.helvetia.it

Unipolsal Assicurazioni
Posta: Unipolsai Assicurazioni spa – Reclami e Assistenza Specialistica Clienti – Via della Unione Europea 3/B 20097 San Donato Milanese
Fax: 02.51815353
E-mail: reclami@unieolsai.it
Vai al sito: www.unipolsai.it

Italiana Assicurazioni spa
Posta: Italiana Assicurazioni spa -Via Marco Ulpio Traiano, 18 – 20149 Milano
Fax: 02.39717001
E-mail: benvenutinitaliana@italiana.it
Vai al sito: www.italiana.it

Europ Assistance Italia S.p.A.
Posta: Europ Assistance Italia S.p.A. – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano
E: EuropAssistanceItaliaSpA@pec.europassistance.it
Vai al sito: www.europassistance.it

Hai diritto a ricevere il riscontro al reclamo inviato nel termine di 45 giorni dal ricevimento della comunicazione. Detto termine, nel caso in cui il reclamo attenga al comportamento di Agenti (intermediari iscritti alla sezione A del RUI e relativi dipendenti o collaboratori) per lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa, rimane sospeso sino a un massimo di 15 giorni per le necessarie integrazioni istruttorie.

Qualora non ti venisse fornita una risposta entro i termini previsti dalla normativa, oppure se non ti ritenessi soddisfatto del riscontro ricevuto, potrai rivolgerti all’Autorità di Vigilanza all’indirizzo:

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni – Servizio Vigilanza Intermediari
Via del Quirinale, 21
00187 Roma
Telefono: 06 421331
Fax: 06 42133 745 – 06 42133 353

Per maggiori dettagliConsulta allegato 3 e 4